Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste italiane: il Consiglio di Amministrazione approva il progetto di fusione per incorporazione di Address Software S.r.l. in Poste Italiane S.p.A.Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), riunitosi in data odierna e presieduto da Silvia Maria Rovere, ha, tra l’altro, approvato il progetto di fusione in Poste Italiane di Address Software S.r.l. (“Address”), il cui capitale sociale è interamente e direttamente detenuto dalla stessa Poste Italiane.

Roma , 25 gen 2024 18:55

Il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), riunitosi in data odierna e presieduto da Silvia Maria Rovere, ha, tra l’altro, approvato il progetto di fusione in Poste Italiane di Address Software S.r.l. (“Address”), il cui capitale sociale è interamente e direttamente detenuto dalla stessa Poste Italiane.

Il progetto di fusione è stato approvato nella giornata del 24 gennaio 2023 anche dal Consiglio di Amministrazione di Address.

L’operazione è finalizzata a standardizzare, evolvere ed ingegnerizzare i processi di funzionamento delle piattaforme tecnologiche di gruppo oltre che ad efficientare e razionalizzare la struttura operativa; ciò anche allo scopo di conseguire una riduzione dei costi caratteristici di ogni struttura societaria nonché di realizzare il conseguente miglioramento dei risultati economici di gruppo.

L’operazione – che verrà successivamente sottoposta all’assemblea della società incorporanda e al Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane (come consentito dal relativo statuto), con l’applicazione delle semplificazioni previste dalla normativa per le operazioni di fusione di società interamente possedute – spiegherà la sua efficacia nel corso dell’esercizio 2024 e non comporterà alcuna emissione di nuove azioni né comunque assegnazione di azioni di Poste Italiane, socio unico di Address. Non è prevista alcuna modifica dello statuto di Poste Italiane.

La documentazione inerente l’operazione verrà messa tempestivamente a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di cui alla vigente disciplina.

Si precisa infine che la suddetta operazione beneficia dell’esclusione dall’applicazione della Linea Guida “Gestione delle operazioni con Parti Correlate e Soggetti Collegati” adottata dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane, prevista per le operazioni poste in essere con società controllate, ai sensi dell’art. 14, comma 2 del Regolamento Consob n. 17221/2010 (e s.m.i.) e del par. 4.2.1 della citata Linea Guida.
 
 
Per maggior informazioni:
Poste Italiane S.p.A. Investor Relations
Tel. +39 0659584716
 
Poste Italiane S.p.A. Media Relations
Tel. +39 0659582097