dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Impatti generati dalle attività del Gruppo il processo di creazione di valore economico di Poste Italiane.

L’attività di Poste Italiane, oltre a generare impatti diretti, attiva la produzione di altre imprese che forniscono beni e servizi necessari a realizzare i suoi prodotti e attiva i consumi delle famiglie che hanno ricevuto un reddito grazie al lavoro svolto per l’Azienda e per i suoi fornitori.

IL PROCESSO DI CREAZIONE DI VALORE ECONOMICO DI POSTE ITALIANE
Processo di creazione del valore economico di Poste Italiane












  Nel 2018 le attività operative del Gruppo, svolte al fine di produrre ed erogare beni e servizi attraverso l’utilizzo di fattori produttivi, hanno avuto impatti diretti, indiretti e indotti sull’economia italiana pari a circa 12 miliardi di euro di Prodotto Interno Lordo e 2 miliardi di euro in termini di gettito fiscale. È possibile stimare, inoltre, che lungo la filiera produttiva siano coinvolti complessivamente circa 184 mila lavoratori. L’utilizzo di questa forza lavoro comporta la distribuzione di redditi ai lavoratori, per un totale di circa 8 miliardi di euro nel 2018.

Impatti generati dalle attività del Gruppo



 

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina