dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Paolo Martella Chief Operating Office


Nato nel 1964 a Roma. Sposato ed ha due figlie.

È laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".
Abilitato all'esercizio della professione di Dottore Commercialista ed iscritto al Registro dei Revisori Contabili.

Ha iniziato la sua carriera in Reconta Ernst & Young nellla Business Unit Banche nel 1990.
Diviene Responsabile delle Attività di Auditing in materia finanziaria presso la Banca Nazionale del Lavoro nel 1997 e nell'anno successivo Responsabile Uffici Rischi Finanziari.

Entra in Poste Italiane nel 2000, dove avrà inizio una lunga esperienza professionale, nella veste di Responsabile del Servizio Investimenti in BancoPosta e, nel 2003, ricopre il ruolo di Responsabile Operazioni aggiungendo nel 2006 la responsabilità del progetto Competence Center Supporto al Businss in ambito Chied Financial Office. Sempre in ambito BancoPosta, pur mantenendo la precedente carica, assume ad interim nel 2009 la Responsabilità della funzione Regolamentazione Processi, Progetti e Procedure.

Riveste nel gennaio 2012 l'incarico di Responsabile BancoPosta; in questo periodo è stato membro dei consigli di amministrazione di numerose società partecipate del Gruppo Poste, tra le quali PostelPrint, Postecom, Banca del Mezzogiorno e Poste Vita.

Da dicembre 2014 ad ottobre 2016 nell'ambito della Funzione Amministrazione, Finanza e Controllo assume l'incarico di Responsabile del Governo dei Rischi di Gruppo.

Assume l'incarico di Responsabile della funzione Sistemi Informativi nell'ottobre del 2016 carica che viene confermata nel maggio 2017.

Da settembre 2017 gli viene affidata la responsabilità della Funzione Chief Operating Office.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina