Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il Progetto di Save the Children ha come ambizione quella di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica grazie all’avvio di un programma su tutto il territorio nazionale raggiungendo 130.000 bambini tra i più vulnerabili in Italia. Il progetto prevede un supporto ai minori che vivono in condizioni di difficoltà e alle loro famiglie con l’obiettivo di offrire opportunità educative e arginare il "learning loss" causato dalla lunga chiusura delle scuole per emergenza Covid.
L’iniziativa prevede l’offerta di attività formative gratuite per i ragazzi nei “Punti Luce”, spazi ad alta densità educativa che sorgono nei quartieri e nelle periferie maggiormente svantaggiate delle città; supporto alle famiglie negli “Spazi mamme” luoghi di consulenza e assistenza genitoriale.
Con questa partnership, Poste Italiane contribuisce a raggiungere un obiettivo ambizioso: offrire sostegno a circa 130.000 bambini e adolescenti con le loro famiglie su tutto territorio nazionale.