Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane avvia il programma di acquisto di azioni proprie

Roma, 1 feb 2019 22:52

Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), in esecuzione di quanto deliberato dall’Assemblea degli Azionisti del 29 maggio 2018 nei termini già comunicati al mercato, intende avviare, a partire dal 4 febbraio 2019, un programma di acquisto di azioni proprie.
 
Il programma sarà attuato mediante acquisti diretti, nel rispetto dei vincoli della normativa applicabile e della delibera assembleare.
 
L’acquisto di azioni proprie è finalizzato alla costituzione di un “magazzino” titoli per un controvalore fino a Euro 50 milioni - corrispondenti a circa 7 milioni di azioni, pari a meno dell’1% del capitale - anche in relazione a eventuali piani di incentivazione per il personale.
 
Gli eventuali acquisti verranno effettuati sul mercato MTA in ottemperanza all'art. 144-bis, comma 1, lett. b) del Regolamento Consob 11971/1999 e alle altre disposizioni applicabili, in modo da assicurare il rispetto della parità di trattamento degli azionisti ex art. 132 del T.U.F., nonché secondo le modalità operative stabilite nei regolamenti di organizzazione e gestione di Borsa Italiana S.p.A..
 
Poste Italiane comunicherà al mercato, ai sensi delle disposizioni vigenti, i dettagli delle eventuali operazioni di acquisto effettuate.
 
Alla data odierna Poste Italiane non detiene azioni proprie in portafoglio, neanche per il tramite di società controllate.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
Poste Italiane S.p.A Investor Relations
Tel. +39 0659584716
Mail:  investor.relations@posteitaliane.it
 
Poste Italiane S.p.A.  Media Relations
Tel. +39 0659582097
Mail:  ufficiostampa@posteitaliane.it