dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Poste Italiane: implementazione del progetto “Offerta Unica”: deliberata in via definitiva la scissione parziale in Poste Italiane S.p.A. del ramo d’azienda relativo ai servizi di corriere espresso di SDA Express Courier S.p.A. In coerenza con il Piano industriale Deliver 2022, nell’ambito del progetto “Offerta Unica - Integrazione Poste SDA”, il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Maria Bianca Farina, ha deliberato in via definitiva – secondo quanto già reso noto al mercato con precedente comunicato del 18 aprile 2019 – la scissione parziale in favore della stessa Poste Italiane del ramo d’azienda afferente le attività commerciali e di assistenza relative ai servizi di corriere espresso pacchi di SDA Express Courier S.p.A. (“SDA”), società interamente controllata da Poste Italiane.

Roma, 27 giu 2019 17:52

In coerenza con il Piano industriale Deliver 2022, nell’ambito del progetto “Offerta Unica - Integrazione Poste SDA”, il Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane S.p.A. (“Poste Italiane”), riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Maria Bianca Farina, ha deliberato in via definitiva – secondo quanto già reso noto al mercato con precedente comunicato del 18 aprile 2019 – la scissione parziale in favore della stessa Poste Italiane del ramo d’azienda afferente le attività commerciali e di assistenza relative ai servizi di corriere espresso pacchi di SDA Express Courier S.p.A. (“SDA”), società interamente controllata da Poste Italiane.
 
Come già reso noto, l’operazione ha l’obiettivo di rendere ancora più competitivo ed efficacie il posizionamento di Poste Italiane sul mercato del Corriere Espresso, attraverso la creazione di un’offerta unica e completa per tutti i clienti, mediante l'integrazione di asset aziendali in ottica di maggiori efficienze.
 
La delibera è stata presa dal Consiglio di Amministrazione in quanto trattasi di scissione parziale semplificata, condotta con società interamente controllata, ai sensi dell’art. 20.2 dello statuto di Poste Italiane e degli artt. 2505, comma 2, e 2506-ter, comma 5, del Codice Civile.
 
La scissione parziale è stata altresì approvata, nei giorni scorsi, anche dall’Assemblea straordinaria di SDA e decorsi i termini di legge per l’opposizione dei creditori, si procederà quindi alla stipula del relativo atto.
 
Il verbale della deliberazione assunta in data odierna dal Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane verrà messo a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge.
 
Per ogni maggior dettaglio sull’operazione si rinvia al progetto di scissione (approvato dal Consiglio di Poste Italiane del 18 aprile 2019) e all’ulteriore documentazione già disponibile sul sito internet della società.
 
 
Per maggiori informazioni:
 
Poste Italiane S.p.A. Investor Relations
Tel. +39 0659584716
Mail:  investor.relations@posteitaliane.it
 
Poste Italiane S.p.A. Media Relations
Tel. +39 0659582097
Mail:  ufficiostampa@posteitaliane.it
 
www.posteitaliane.it

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina