Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Innovazione e digitalizzazione dei prodotti e servizi Poste italiane contribuisce alla costante creazione di valore per la società, tramite una continua evoluzione tecnologica, capace di incidere sulla riduzione degli impatti ambientali e di favorire l’inclusione sociale, attraverso prodotti e servizi accessibili a tutti i clienti.

Poste italiane contribuisce alla costante creazione di valore per la società, tramite una continua evoluzione tecnologica, capace di incidere sulla riduzione degli impatti ambientali e di favorire l’inclusione sociale, attraverso prodotti e servizi accessibili a tutti i clienti.

In quest’ottica, sono già state implementate soluzioni digitali innovative nelle diverse realtà del Gruppo. Tra queste, si segnalano: il ritiro digitale delle raccomandate inesitate, il postino telematico, l’evoluzione dei servizi di Risparmio postale in ottica digital, il servizio di Identità digitale PosteID abilitato al Sistema Pubblico d’Identità Digitale (SPID) e il servizio Postepay Connect, il primo prodotto integrato in ambito pagamenti e mobile che consente di gestire, tramite un’unica app, i servizi di telefonia e di pagamento in modo intuitivo e sicuro. 

PostePay, che conta più di 11 milioni di app scaricate, sta puntando ad un’offerta sempre più ricca di servizi e funzionalità, con l’obiettivo di digitalizzare le operazioni tra consumatori e negozianti. In sintonia con queste specifiche finalità, ha sviluppato il Codice Postepay, che si configura come nuova app basata sull’utilizzo del codice QR.

Il Codice si inserisce nel più ampio quadro di iniziative di Poste Italiane relativo alla “war on cash” e ha l’obiettivo di intercettare le piccole spese di consumo che oggi avvengono principalmente in contanti, in linea con l’azione governativa e con il ruolo sociale di Poste Italiane nell’incentivare l’utilizzo di moneta elettronica al fine di combattere l’evasione.

© Poste Italiane 2020 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina