Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Integrazione ESG nelle politiche di assicurazione Attraverso l’attuazione di efficaci processi di prevenzione dei rischi, il settore assicurativo può aiutare a proteggere la società, promuovere l’innovazione e sostenere lo sviluppo economico, dando un contributo importante per lo sviluppo sostenibile del Paese.

All’interno del settore assicurativo è in corso un crescente interesse verso la gestione dei rischi connessi agli aspetti ambientali, sociali e di governance. 
Attraverso l’attuazione di efficaci processi di prevenzione dei rischi, il settore assicurativo può aiutare a proteggere la società, promuovere l’innovazione e sostenere lo sviluppo economico, dando un contributo importante per lo sviluppo sostenibile del Paese.

Poste Vita ha aderito ai Principles for Sustainable Insurance promossi dalle Nazioni Unite con l’obiettivo di diventare una delle realtà più influenti nella diffusione di una cultura sostenibile nelle operazioni assicurative.
Con l’adesione ai PSI, Poste Italiane conferma l’obiettivo del Gruppo di valutare i rischi e opportunità ESG, sviluppare soluzioni innovative nel settore assicurativo e contribuire alle performance di business.



politiche di assicurazione

Con l’obiettivo di formalizzare tale impegno ad allineare i modelli di business con gli obiettivi di sviluppo sostenibile, Poste Vita ha adottato una Politica di Assicurazione Responsabile, documento che descrive l’approccio che la società intende assumere in relazione alla gestione dei rischi e delle opportunità connessi a fattori ambientali, sociali e di governance all’interno dei tradizionali processi di assicurazione Con il fine di assicurare una gestione del rischio.

Per il terzo anno consecutivo, Poste Italiane si è aggiudicata il primo posto per la forza del marchio in "Insurance 100", la classifica globale del settore assicurativo stilata da Brand Finance, leader nella valutazione economica dei marchi. Poste Italiane si è classificata al secondo posto tra le compagnie assicurative italiane con un punteggio di 89/100 (in crescita rispetto all'anno precedente) e il corrispondente rating di AAA in base al Brand Strength Index (BSI), sviluppato da Brand Finance per analizzare l'efficienza dell'immagine e della reputazione, la gestione e gli investimenti che hanno un impatto sul marchio, la vicinanza ai clienti, la soddisfazione dei dipendenti e il ritorno economico.

Politica di Assicurazione Responsabile del Gruppo Poste Vita