Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Nota in tutto il mondo con il nome di Clean up the World si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali.
Nata spontaneamente, sotto i principi di rispetto per l’ambiente e solidarietà, l’iniziativa vuole restituire alle comunità siti urbani e periurbani lasciati al degrado e promuovere percorsi virtuosi di coesione sociale.

Particolarmente significativo e attuale il tema dell’ultima edizione “Per un clima di pace”: un messaggio forte e chiaro che unirà idealmente tutte le iniziative che si svolgeranno in modo diffuso in tutta Italia. Contro la guerra, ogni forma di violenza, odio e discriminazione, per la pace e il rispetto delle diversità, per la giustizia sociale e climatica, per difendere il diritto di ciascuno di vivere in un paese pulito e civile.
Una missione che Poste Italiane, da sempre impegnata a sostegno dei territori e della loro valorizzazione, condivide appieno.