dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Salute e sicurezza La tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti sul posto di lavoro è di massima importanza per Poste Italiane.

La tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti sul posto di lavoro è di massima importanza per Poste Italiane che, pertanto, nell’ambito delle proprie attività, rispetta i più alti standard internazionali e le specifiche normative e regolamenti di settore, con un approccio improntato al miglioramento continuo.

Il benessere dei lavoratori è, infatti, non solo un principio morale ma anche la chiave per una prestazione di successo a livello individuale e aziendale.

L’Azienda, infatti, considera la valutazione e la prevenzione dei rischi legati alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro come principi fondamentali a cui ogni lavoratore deve ispirarsi nello svolgimento delle proprie attività quotidiane.

Per questo, nel rispetto dei valori aziendali, il Gruppo si impegna a:
 
  • consolidare una cultura della sicurezza, favorendo la continua sensibilizzazione e coinvolgimento sul tema di tutti coloro che operano all’interno del Gruppo, e in particolare, all’interno dei centri operativi territoriali (Centri di Distribuzione e Uffici Postali) e delle relative strutture di coordinamento;
  • preservare l’integrità fisica e morale delle persone, a partire dalla riduzione del fenomeno infortunistico, in particolar modo nel settore della logistica e del recapito;
  • promuovere il miglioramento continuo dei sistemi di gestione attraverso la pianificazione e l’attuazione di iniziative, in linea con i principi fissati dalla Policy di Gruppo, per il costante monitoraggio delle prestazioni e il periodico riesame della definizione di nuovi obiettivi.
 
Con l’obiettivo di rafforzare il presidio della salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, nel 2018, Poste Italiane S.p.A. ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro (SGSSL), in conformità alla norma BS OHSAS 18001, adottata dall’unità produttiva “Strutture Centrali e loro dipendenze territoriali”.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina