|
||||
---|---|---|---|---|
Zero Uffici Postali chiusi nel 2022 | Certificazione del 100% dei consulenti finanziari del Gruppo secondo la norma ISO 22222 |
70.000 partecipanti agli eventi Edufin | 42% di investimenti per benessere e inclusione sociale | Progetti di educazione ed inclusione finanziaria e digitale a favore dei cittadini, clienti e imprese |
Porsi a supporto delle esigenze della comunità è alla base dei valori e della missione aziendale del Gruppo. Da sempre l’Azienda accompagna quotidianamente le comunità locali in cui è presente verso processi di modernizzazione e digitalizzazione, promuovendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo socio-economico.
Poste Italiane promuove, in maniera organica e diffusa, programmi di attività relativi a tematiche di inclusione sociale in grado di incidere positivamente e apportare benefici alla collettività sia mediante la propria rete capillare di Uffici Postali che attraverso il coinvolgimento del volontariato aziendale e/o il finanziamento di specifiche progettualità a valenza comunitaria mediante erogazioni liberali e sponsorizzazioni. A tal riguardo, nel 2021 il Gruppo ha erogato contributi in denaro per un totale di € 3,912.67
Download dei dati riguardo gli investimenti a sostegno del territorio e del Paese del Gruppo Poste Italiane.
Valore al territorio
Obiettivi | Indicatore (KPI) | Target | Baseline | Stato attuazione 2022 |
Progetto Polis |
|
2026 | 2022 | New |
Aumentare l’inclusività e la sostenibilità delle attività di Educazione Finanziaria attraverso la realizzazione di un articolato Piano Eventi “Edufin” |
|
|
2021 |
|
Incrementare la conoscenza delle persone rispetto ai nuovi modelli di recapito e logistica e alle tematiche digitali attraverso webinar dedicati alle singole Macro Aree e fruibili anche dalle persone affette da disabilità dell’udito |
|
|
2021 |
|
Mantenimento della certificazione del servizio di consulenza finanziaria e delle competenze delle persone che agiscono secondo lo standard ISO 22222 |
|
100% entro il 2023 | Ogni anno | New |
Aumentare il sostegno del Gruppo a iniziative rientranti nella categoria “benessere e inclusione sociale” |
|
+10% entro il 2022 | 2019 | +55% |
Rafforzare l’intervento del Gruppo a sostegno del territorio, attraverso iniziative mirate alla promozione dei settori relativi alla Cultura dell’Arte, per i quali il perdurare della pandemia e le restrizioni sanitarie hanno inciso in maniera più grave |
|
+10% entro il 2022 | 2021 | +29% |
Rafforzare la presenza di Poste Italiane sul territorio, con iniziative ed interventi a beneficio di aree territoriali sempre più ampie e capillari |
|
|
2022 | New |
Supportare l’implementazione del Progetto Polis attraverso la realizzazione di attività formative specifiche |
|
|
2022 | New |
Incrementare la conoscenza dei temi legati all’educazione finanziaria |
|
|
2022 | New |
Aumentare le conoscenze delle persone rispetto all’attività di Educazione Finanziaria |
|
|
2022 | New |
Incrementare le conoscenze delle persone rispetto ai nuovi modelli di recapito e logistica e alle tematiche digitali |
|
|
2022 | New |