dcsimg

Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il Bilancio Integrato 2018 è stato redatto secondo un sistema di reporting definito in conformità ai principali standard internazionali: sono stati considerati, oltre ai principi contabili vigenti, anche il Framework per l’Integrated Reporting pubblicato dall’International Integrated Reporting Council (IIRC) e lo standard di rendicontazione “GRI Sustainability Reporting Standards” del GRI – Global Reporting Initiative, con il relativo supplemento del settore Financial Services.

Il processo di reporting, inoltre, ha contemperato esigenze di compliance (tra cui quelle dettate dal D.Lgs. 254/2016), comunicazione esterna e posizionamento negli indici di sostenibilità internazionali.
Nel disegnare la propria strategia di sostenibilità, l’ascolto delle esigenze dei principali portatori di interesse ha rivestito per l’Azienda un ruolo chiave.
Per questo motivo, Poste Italiane dedica grande attenzione ad una mappatura degli stakeholder principali, per comprendere come integrare le loro esigenze nelle politiche di sostenibilità.

Per quanto riguarda la definizione dei contenuti chiave, il Gruppo ha seguito il principio di materialità per l’identificazione degli aspetti significativi da rendicontare e la presentazione delle performance conseguite dal Gruppo in riferimento a tali aspetti e agli obiettivi di sostenibilità.
In particolare, in considerazione del principio di rilevanza, il grado di approfondimento con cui i diversi argomenti sono trattati nella rendicontazione è stato determinato in base al loro peso negli obiettivi e nelle strategie del Gruppo Poste Italiane e alla loro rilevanza per gli stakeholder, determinati attraverso un processo strutturato di analisi di materialità.
I nostri stakeholder
I portatori di interesse che possono incidere sul raggiungimento degli obiettivi strategici e a loro volta possono esserne influenzati in maniera significativa.
Matrice di materialità
La matrice di materialità identifica i temi maggiormente rilevanti e necessari ad assicurare la comprensione delle attività aziendali.

© Poste Italiane 2019 - Partita iva: 01114601006

vai a inizio pagina