Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

La Conferenza è uno dei maggiori eventi internazionali dedicati al settore regolamentare del recapito a cui Poste Italiane partecipa da molti anni, accanto ai maggiori operatori postali internazionali e alle aziende leader del settore di recapito e logistica.

L’evento è organizzato annualmente dall’EUI – Istituto Universitario Europeo di Firenze assieme al Center for Research in Regulated Industries della Rutgers University (USA) e questa 30° edizione si è svolta in Italia, a Rimini.

Nel corso delle sue edizioni, che si svolgono ogni anno in un Paese diverso, la Conferenza ha visto Poste Italiane protagonista del dibattito per la creazione di una policy europea efficace e competitiva, anche alla luce delle continue e profonde trasformazioni che il settore sta attraversando.

Anche quest’anno l’Azienda ha partecipato presentando un importante paper sul tema dei Servizi di Pubblica Utilità in ambito comunitario e apportando così il proprio contributo al continuo miglioramento nella regolamentazione del settore postale a livello Europeo.