Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Come ogni anno, i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, è stato trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, su Rai1 e in simulcast su Rai Radio1 e RaiPlay. Una serata unica che ha unito musica, cultura e spiritualità ed ha visto la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile e religiosa.

Guerra, fame, lavoro, mancanza di accesso alle cure e povertà educativa sono stati i temi al centro di questa nuova maratona benefica. L’edizione 2022 di “Con il Cuore” ha visto infatti la partecipazione di alcuni frati impegnati in prima linea in Ucraina nell'accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra e nella cura degli ultimi.

A fianco dell’iniziativa da più di 10 anni, Poste Italiane ha offerto un sostegno a favore delle cause umanitarie promosse dall’evento. Un supporto che è innanzitutto condivisione di valori: vicinanza alle comunità e sostegno a chi è più fragile.