Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

L’Associazione European Youth Parliament è nata nel 1987 e coinvolge 40 paesi europei; la sua missione è quella di ispirare e permettere ai giovani europei di diventare cittadini dalla mentalità aperta, tolleranti e attivi.

In risposta alla situazione eccezionale, per questa 92° edizione dell’incontro annuale, è stata studiata una soluzione digitale capace di offrire ai ragazzi anche una significativa esperienza formativa.

Più di 200 ragazzi sono stati coinvolti in nove giorni di confronto, ascolto reciproco e scambio culturale e collaborazione, con l’obiettivo comune di impegnarsi nel ripensare il mondo di oggi per dare nuova forma al domani. Tema principale della sessione, la sostenibilità in tutte le sue complesse implicazioni economiche, sociali e ambientali.
Poste ha contribuito alla redazione del Sustainability Booklet raccontando il proprio impegno e presentando i risultati dell’Azienda in ambito di sostenibilità.