Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il sito posteitaliane.it ai vertici della classifica “Webranking by Comprend 2020-2021”

Pubblicati i risultati della ricerca “Webranking by Comprend 2020-2021”, condotta in collaborazione con Lundquist, che valuta la qualità della comunicazione e la trasparenza sui canali digitali delle principali aziende italiane quotate in borsa.
L'edizione 2020-2021 ha previsto, in particolare, criteri dedicati specificatamente all'impatto del Covid-19 sul business e all'accessibilità come leva per la UX (user experience).
 
Poste Italiane ha ottenuto le “5 stars” e si è classificata al quarto posto scalando tre posizioni rispetto al 2019. Il sito posteitaliane.it è indicato come best performer per le sezioni “Investor relations” e “Sostenibilità”.
 
Nel report è presentato anche un focus specifico che evidenzia e porta come riferimento la comunicazione “digital” di Poste Italiane durante l’emergenza Covid-19:
Sono le prime linee di Poste Italiane, l'AD Matteo Del Fante e il Condirettore Generale Giuseppe Lasco, a spiegare in che modo la società ha affrontato la crisi dovuta al Covid-19. Non vengono solo presentate le numerose azioni volte alla tutela di clienti e dipendenti (visibili anche in un video dedicato) ma anche le ricadute di alto livello sull'intero business di Poste. Ancora più importante l'azienda comunica in che modo la pandemia influenzerà in futuro il piano industriale e la propria politica sui dividendi, esattamente ciò che interessa agli stakeholder di Poste Italiane.

Per maggiori approfondimenti