Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Emergenza Ucraina è un progetto promosso dalla LILT per agevolare il corridoio umanitario tra l’Ucraina e la Regione Lombardia per i bambini malati di tumore da ospedalizzare in diversi nosocomi del territorio. 

Attraverso il corridoio umanitario della Regione Lombardia, a Milano è stato possibile accogliere una sessantina di bambini malati di tumore ospedalizzati in diversi nosocomi del territorio.  

La LILT, Lega Italiana per la lotta contro i tumori, grazie anche al sostegno di Poste Italiane offre: mediazione culturale in reparto (ucraino–italiano), supporto psicologico, accoglienza dei bambini e dei loro accompagnatori presso le Case del Cuore. In questi alloggi, ubicati nelle vicinanze dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, vengono ospitati gratuitamente bambini e ragazzi fino ai 25 anni accompagnati da un genitore, durante il periodo delle cure oncologiche pediatriche. 

Inoltre, viene fornita l’assistenza umana e psicologica necessaria per affrontare i delicati momenti della malattia e della terapia; ogni alloggio ha un assistente sociale che regolarmente visita le famiglie per raccogliere tutte le necessità di cui la famiglia ha bisogno. 

Poste Italiane continua a lanciare segnali indelebili di solidarietà e vicinanza al territorio e, soprattutto, alle famiglie con bambini malati, costrette a fuggire dalle loro case e dal loro paese.