Stai utilizzando una versione obsoleta di Internet Explorer.
Per una navigazione ottimale del sito ti consigliamo di aggiornare il browser ad una versione più recente: Aggiorna IExplorer

Il Tour Ruote Blu 2020 è un progetto che unisce disciplina sportiva e impegno sociale. Il tour ciclistico infatti si inserisce in un più ampio progetto di sensibilizzazione e informazione sulla patologia del diabete, che pone al centro l’utilità fondamentale della pratica sportiva e dell’attività fisica come strumento di benessere psico-fisico oltre che di prevenzione di alcune malattie cosiddette on trasmissibili come appunto il diabete.

Poste Italiane, poiché rappresenta la più grande azienda di servizi che opera in Italia, presente in modo capillare e diffuso sull’interno territorio con oltre 120.000 persone, supporta l’iniziativa anche attraverso i propri canali interni di comunicazione, per contribuire a informare e diffondere conoscenza sulla patologia e i bisogni correlati.

Marcello Grussu, Presidente dell’ANIAD, dichiara infatti “Auspichiamo che l’interesse e l’attenzione dimostrata dall’Azienda alla problematica, possa fungere da volano e da stimolo per realizzare validi presupposti che siano indirizzati alla prevenzione delle malattie croniche anche nei luoghi di lavoro. Ringrazio pertanto Poste Italiane per il concreto supporto dato all’iniziativa”.

Il tour si è svolto in 7 giorni, dal 6 al 12 settembre 2020 e ha toccato 8 tappe, da Tivoli a Castel Nuovo del Garda, per concludersi con un giro del Lago di Garda.